Il mio stato

studio fisioterapico romano

Fisioterapia in Versilia

Lo studio di fisioterapia Romano fa della terapia manuale e della ginnastica riabilitativa e di ricondizionamento muscolare uno dei suoi capisaldi per il recupero del benessere fisico e sportivo.

Le terapie

Presso lo studio fisioterapico Romano, è possibile effettuare le terapie contro il dolore "senza dolore" grazie al sistema ENDOSIT che prevede la possibilità di erogare una corrente che utilizza come carrier impulsi elettrici a bassa ed alta frequenza, al fine di veicolare principi attivi sia a basso che ad alto peso molecolare (ad es. acido ialuronico, antinfiammatori, fibrinalitici) e contemporaneamente una radiofrequenza (T.E.C.A.R.) nuovo sistema di terapia fisica strumentale che riattiva i normali processi fisiologici del metabolismo tissutale, trasformando energia biocompatibile senza proiezioni di energia radiante dall'esterno.

La diminuzione del dolore è un effetto percepito dal paziente sin dalla prima seduta. Inoltre lo studio è dotato del nuovissimo LASER ND-YAG; un laser di alta potenza che oltre a permettere di ottenere brillanti risultati in medicina sportiva, risulta essere anche utile presidio terapeutico in molte localizzazioni di patologie croniche su base artrosica ed artritica con soddisfacenti risultati sul piano chimico.

Lo studio, ancora è dotato della Pedana PK200 Tecno Body, un sistema di riabilitazione proprioattiva computerizzata per il recupero degli infortuni o interventi dell'arto inferiore. Si praticano su appuntamenti corsi di ginnastica posturale e correttiva.