Il mio stato

studio fisioterapico romano

-

Fisioterapia in Versilia

Lo studio di fisioterapia Romano fa della terapia manuale e della ginnastica riabilitativa e di ricondizionamento muscolare uno dei suoi capisaldi per il recupero del benessere fisico e sportivo.

Tecnologia applicata

Sistema Endosit

Il sistema Endosit è composto da più mezzi fisici. Concepito come piattaforma elettronica espandibile fino ad un totale di 8 sistemi, contiene 4 strutture elettroniche: 1-Logica 2-Diatermia 3-Sivsea 4-Veicolazione transdermica.
ENDOSIT PLUS è un contenitore carrellato metallico con finiture frontali in carbonio, tastiera induttiva, display alfanumerico retroilluminato blu per una facile lettura dei parametri.
ENDOSIT PLUS eroga radiofrequenza a 500.000Hz sia in modalità capacitiva bipolare superficiale, che resistiva monopolare profonda e tridimensionale.

Nella modalità veicolazione l' operatore usufruisce in contemporanea e sullo stesso manipolo di due erogazioni energetiche sia a bassa frequenza che ad alta frequenza, inoltre viene visualizzata anche la quantità di energia per tempo della superficie trattata.
In tutte e tre le modalità di trattamento il sistema SIVSEA visualizza l' energia emessa e quella assorbita e indica sia visibilmente che acusticamente, l' aumento della conducenza gestendo automaticamente gli eccessi.
Il sistema ENDOSIT PLUS eroga e controlla la sua erogazione tramite un' onda quadra per l' emissione e per contenere tutte le armoniche e un sistema impedenziometrico per valutare l' energia erogata e assorbita.

La versione ENDOSIT PLUS inoltre può contenere tutte le modalità di espansione.

Sistema T.E.C.A.R.

Una terapia fisioterapica funziona quando riduce significativamente i tempi di recupero, paragonata alla terapia più naturale, il riposo. Il confronto con la guarigione totale a riposo è pertanto la prova più dura che una terapia deve affrontare.

Human Tecar® ha rivoluzionato il modo di fare fisioterapia e riabilitazione: attraverso una tecnologia all'avanguardia, in breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità. Gli effetti positivi si possono constatare già dopo la prima applicazione.
Il sistema Tecar® è coperto da brevetto internazionale, e i marchi Tecar®, Tecarterapia® e Human Tecar® sono registrati dalla Unibell International, la casa che detiene l'esclusiva della distribuzione dell'apparecchiatura.

Laser Nd-Yag

L'energia del laser vascolare Nd:YAG (neodimio YAG) che emette una lunghezza d'onda pari a 1064 nm penetra profondamente nei tessuti e coagula selettivamente senza danneggiare l'epidermide. Il laser trasmette l'energia o la fluenza sufficiente per coagulare efficacemente i vasi e dispone di selezioni variabili della durata d'impulso per trattare vasi con dimensioni diverse.
Il raffreddamento della superficie della pelle prima, durante e immediatamente dopo il trattamento è essenziale per il trattamento di lesioni vascolari poiché permette di impiegare fluenze elevate che migliorano i risultati sui vasi bersagliati, previene il danno collaterale all'epidermide e riduce il disagio per il paziente.